Sì Assisi, nuova campagna di promozione turistica della città

Assisi protagonista per la prima volta di una campagna di comunicazione nazionale e internazionale.

Assisi protagonista per la prima volta di una campagna di comunicazione nazionale e
internazionale, finalizzata a valorizzarla nel suo complesso e a promuoverla come meta
turistica ideale da vivere tutto l’anno. A firmarla è la prestigiosa agenzia Armando Testa, a
cui il Comune ha affidato un progetto innovativo per un nuovo posizionamento
dell’immagine della città.
La campagna è denominata “SÌ Assisi”, l’idea creativa è all’insegna della positività e
prende spunto dal nome stesso della città: Assisi, con la centralità del “SÌ”, rappresenta la
risposta a tutto ciò che si possa chiedere ad una vacanza mai banale. Infatti, che si tratti di
ricercare la spiritualità, di immergersi nella natura, di assistere ad un concerto all’aperto o
ad una mostra d’arte, di gustare un pranzo o di percorrere sentieri emozionanti in
bicicletta, Assisi ha da offrire di tutto.
Attraverso un meccanismo “copy” di domanda e risposta, il “SÌ” esprime la risposta ad ogni
desiderio, la promessa di un’offerta turistica diversificata e appagante, ed è al contempo
l’elemento grafico che firma in maniera identitaria e distintiva la campagna, con la forza
espressiva e la sintesi di un logo. Così, Assisi non è più solo la città di San Francesco, è
una affermazione: è un sì alla natura, un sì all’arte, un sì ad un’estate di esperienze
all’aperto e di divertimento, che rappresentano i temi trattati dal primo lancio, che vede
grande protagonista il Monte Subasio come risorsa turistica strategica.

Argomenti