Gli studenti promuovono la Rocca Maggiore di Assisi
Auguriamo buon anno scolastico a tutti gli studenti, rilanciando un bel progetto di valorizzazione della Rocca Maggiore, realizzato da alcune classi della scuola secondaria di primo grado annessa al Convitto Nazionale Principe di Napoli – Assisi.
Utilizzando il format didattico “MUSEATER”, i ragazzi hanno trasformato l’esperienza della visita museale alla Rocca in una rappresentazione teatrale in costume medievale, curata interamente da loro e tradotta in lingua inglese per raggiungere un pubblico più ampio.
Questa esperienza è, inoltre, il risultato della partecipazione al progetto DREAM (Digital Reality and Educational Activities), che propone nuove metodologie per rafforzare le competenze digitali degli studenti e renderli più consapevoli del patrimonio culturale della loro città realizzando un palcoscenico di realtà aumentata.
Le riprese sono state realizzate con una telecamera a 360° e con degli smartphone e sono visibili al seguente link: https://www.convittoassisi.edu.it/pagine/prova-360