Trieste Photo Days annuncia la nuova ed entusiasmante Open Call per fotografi, dal titolo Il Cantico delle Creature ispirata al celebre inno di san Francesco d’Assisi e realizzata in collaborazione con l’Ordine dei Frati Minori – Fondazione OFM Fraternitas, la Facoltà di Filosofia della Pontificia Università Antonianum, GPIC Frati Minori d’Italia e Albania e con la co-organizzazione del Comune di Assisi.
L’iniziativa invita fotografi di tutto il mondo a esplorare attraverso le proprie immagini temi legati alla creazione, all’armonia e all’impatto dell’uomo sulla natura.
Le opere selezionate saranno esposte in prestigiose mostre in tutta Italia, tra cui una vetrina al Palazzo Frumentario di Assisi dal 1° al 21 settembre 2025, oltre a esposizioni itineranti in altre città. Inoltre, le opere faranno parte di una grande mostra internazionale durante il 12° Trieste Photo Days, previsto dal 24 al 26 ottobre 2025. Il festival includerà conferenze, ospiti speciali ed esposizioni curate in luoghi storici.
dalle 10:00