Che Dio ci Aiuti2022-10-20T14:02:24+02:00

Assisi di nuovo set di “Che Dio ci aiuti”, via alle riprese della settima stagione

È in corso ad Assisi la seconda tranche di riprese della fiction “Che Dio ci aiuti”, giunta alla settima stagione. Dopo il primo step della seconda metà di luglio, nel centro storico di Assisi si rivedono gli attori e le attrici della serie che sarà trasmessa su RaiUno. Le riprese della popolare fiction dureranno sino alla fine di ottobre e si concentrano sulle imprese dei protagonisti, come Elena Sofia Ricci (Suor Angela), Francesca Chillemi (Azzurra) e Valeria Fabrizi (Suor Costanza), mentre al Convento degli Angeli Custodi si continuano a vivere esperienze e amori.

“Per l’amministrazione comunale e la città – ha affermato il sindaco Stefania Proietti – è motivo di grande soddisfazione ospitare per il secondo anno la fiction “Che Dio ci aiuti”, perché ci dà l’occasione di mostrare in prima serata, sulla rete Rai, la straordinaria bellezza di Assisi. La fiction prodotta da Lux Vide (stessa produzione di Don Matteo) è sempre molto seguita dal pubblico, raggiungendo share di ascolti record e si trasforma in una bella occasione di promozione turistica del nostro territorio”.

Guardate la dedica ad Assisi dell’attore protagonista Pierpaolo Spollon!

https://fb.watch/ggYq0ziE3R/

Al via le riprese di “Che Dio ci aiuti 6”

 Nuova location per Suor Angela (Elena Sofia Ricci), Suor Costanza (Valeria Fabrizi) e le loro ragazze, che da questa stagione si trasferiscono ad Assisi. In questa città Suor Angela è cresciuta, ha trovato la vocazione e vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui non ha più rapporti da anni. Nelle nuove puntate Suor Angela deve compiere una missione difficile: fare i conti con un segreto, una ferita nascosta ma ancora aperta nella sua anima. Accanto a lei ritroviamo Suor Costanza, ormai vicina alla pensione che però rimanda sempre, alle prese con una serie di incombenze, come cercare la nuova barista dell’Angolo Divino, ruolo per cui sceglie e assume Carolina, una ragazza con un passato misterioso e tanto cinismo, che le darà filo da torcere. C’è anche Azzurra (Francesca Chillemi), che ora ha abbracciato la vocazione. Le prove, però, per lei non sono finite perché al convento arriva Penelope, una bambina con un cuore prezioso, lo stesso che Azzurra ha tenuto tra le sue braccia: il cuore di Davide. Ritroviamo anche Nico (Gianmarco Saurino) e Ginevra (Simonetta Columbu), che stanno per sposarsi. Ma Ginevra è inesperta, ha tanta paura di non essere all’altezza di Nico. Timore che aumenta quando ad Assisi arriva Monica Giulietti (Diana Del Bufalo), l’ex di Nico! Monica ha perso tutto e cerca di ricostruire la sua vita attraverso una serie di scelte sciagurate e grazie all’amicizia di Nico, il suo primo grande amore. Ginevra, colta dalla gelosia, si avvicina a Erasmo, venticinque anni, parecchi tatuaggi e la faccia di chi pensa di non avere niente da perdere perché niente ha mai avuto. Un mezzo delinquente, attaccabrighe e cinico, ma con il cuore di un bambino, arrivato ad Assisi in cerca di risposte alle tante domande sul suo passato. Un cuore che suor Angela ancora non sa essere vicino al suo. Con Erasmo Genzini e Pierpaolo Spollon. Dieci prime serate, su Raiuno, prodotte da Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Torna in cima